Plenum per diffusore a pannello

Descrizione

I plenum della serie PDE sono progettati specificatamente per l’installazione di diffusori a pannello. La funzione del plenum o cassa di calma, consiste nell’eliminare o ridurre la non uniformità del profilo di velocità dell’aria proveniente dal condotto di alimentazione. In questo modo le caratteristiche di lancio del diffusore saranno conformi a quelle previste, senza asimmetrie o direzionalità causate da indesiderati gradienti di velocità.

Il plenum per diffusori a pannello è generalmente dotato di doppio bordo sul lato diffusore per il fissaggio a mezzo viti laterali. In alternativa il plenum può essere equipaggiato di ponte di montaggio nel caso in cui il fissaggio del diffusore avvenga con un’unica vite centrale.

La Cestaro Bernardo Srl è in grado di offrire in tempi brevi sia costruzioni standard che speciali su specifiche costruttive e dimensionali del committente anche per applicazioni su macchine e attrezzature e/o in materiali diversi quali alluminio o acciaio inox AISI 304 o AISI 316.


Costruzione e dimensioni

COSTRUZIONE

Realizzazione standard in lamiera d'acciaio zincata. Costruzioni in acciaio inox o in alluminio a richiesta. Il plenum può essere equipaggiato con equalizzatore costituito da lamiera microstirata e/o serranda di taratura circolare nell’attacco e/o ponte di montaggio. Il lato diffusore è generalmente equipaggiato di doppio bordo sul lato diffusore per l’installazione a mezzo viti laterali.

 

MATERIALE TERMOISOLANTE

Polietilene adesivizzato in Classe "1" di reazione al fuoco (DM 26/06/1984). Applicazione standard esterna. Applicazione interna a richiesta.

 

LIMITI D'IMPEGO

Temperatura massima d'esercizio: 70 °C

 

Catalistino download:

PLENUM PER DIFFUSORE A PANNELLO.pdf