Unità terminali per diffusori lineari

 

Descrizione

Le unità terminali per la diffusione dell’aria della serie UDL sono costituite da un diffusore lineare  completo di plenum isolato.

Le unità della serie UDL possono essere impiegate sia in mandata che in ripresa in ambienti anche molto estesi in termini di superficie ma con altezze relativamente limitate. Essi vengono quindi impiegati per la climatizzazione di uffici, open space, banche, grandi hall di alberghi, centri direzionali, negozi, tribunali ecc. La possibilità di poterli giuntare in soluzioni praticamente libere nella dimensione longitudinale, offre grande flessibilità progettuale che unita ad un design molto semplice e curato rendono questo diffusore poco invasivo nelle architetture interne e facilmente abbinabile con motivi lineari di arredi, pareti e soffitti.

In mandata, questi diffusori consentono un elevato rapporto di induzione tra aria immessa e aria ambiente. Trovano applicazione anche per la ripresa dell’aria ed in questo caso sono forniti senza alette deflettrici.

Il plenum o cassa di calma, consente di eliminare o ridurre la non uniformità del profilo di velocità dell’aria proveniente dal condotto di alimentazione. In questo modo le caratteristiche di lancio del diffusore saranno conformi a quelle previste, senza asimmetrie o direzionalità causate da indesiderati gradienti di velocità.

La Cestaro Bernardo Srl è in grado di offrire in tempi brevi sia costruzioni standard che speciali su specifiche richieste costruttive e dimensionali del committente.

 

Costruzione e dimensioni

Diffusore

Materiale telaio:            Alluminio

Materiale deflettori:       ABS nero / alluminio

Finitura:                        anodizzato / bianco RAL9010

Questi diffusori possono avere diversi design e geometrie dei deflettori. Inoltre possono essere forniti con colori diversi per quantità minime.

 
Plenum isolato

Materiale:                     acciaio zincato

Isolamento:                  esterno

Fissaggio:                    mediante viti laterali o con ponte di montaggio

Attacco:                       laterale

Per costruzioni speciali il plenum può essere richiesto non isolato, con o senza equalizzatore e con o senza serranda di regolazione.

 
Dimensioni

Sono disponibili 3 diversi modelli costruibili da 1 a 6 feritoie con lunghezza in pezzo unico fino a 2000 mm o con soluzione continua a moduli.

 
Materiale termoisolante

Polietilene adesivizzato in Classe "1" di reazione al fuoco (DM 26/06/1984). Applicazione standard esterna. Applicazione interna a richiesta.

 
Limiti d'impiego

Temperatura massima d'esercizio: 70 °C

 

 

Catalistino Download