Feltro in lana di roccia trapuntato su rete

 

Descrizione

I feltri delle serie FERR sono feltri in lana di roccia biosolubile, costituiti da lana minerale ottenuta dalla fusione e dalla filatura di rocce naturali, trapuntati su rete metallica a maglia esagonale con triplice torsione. 

Il prodotto è ottenuto con fibre certificate a bassa biodisperdenza, conformi alla Direttiva 97/69/CE. Non necessita di etichettatura come materiale pericoloso o cancerogeno.

I feltri delle serie FERR sono senza resine termoindurenti, completamente incombustibili, ha caratteristiche costanti grazie alla sua origine completamente inorganica. È idrorepellente, dimensionalmente stabile, imputrescibile ed inattaccabile da muffe e batteri, insensibile agli agenti chimici.

Sono adatti per coprire grandi superfici. Inoltre, grazie alla struttura a celle aperte della lana di roccia, costituisce un isolante termico dalle prestazioni elevatissime, idoneo per gli interventi

di riduzione dei consumi energetici negli impianti industriali, ospedalieri e navali. 

 

Costruzione e dimensioni

Colore

Giallo-ocra

 
Tipologie

Formato standard in rotoli di altezza 1 m.

Spessori disponibili: 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90 e 100 mm.

Densità disponibili 80, 100 e 120 kg/m3

 
Montaggio

Tagliare il tubo longitudinalmente e collocarlo sulla tubazione da isolare. Fissarne quindi le estremità mediante collante e nastro adesivo anticondensa.

Succesivamente, si procede all'aplicazione del rivestimento prescelto.

 

Catalistino Download